Quinzio's Guys


Vai ai contenuti

Stockholm

Crew > Viaggi

" Stoccolma " - November 4th, 2010


"Ma il Mastro compie i 50 quest'anno !! Cinquantanni ??? Mitico !! ma che facciamo per festeggiarlo ?? Beh, visto la serie avviata a Londra, si potrebbe andare tutti insieme a festeggiarlo in qualche parte in Europa .... "


Yeahhhh, tantissimi auguri al vecchio ....e per festeggiare questa importante data abbiamo pensato di passare 4 gg. in Svezia. La combriccola, incredibile ma vero, era composta da una selezione dei Quinzio's Guys (Alberto, Marci, Eddy, Mastro, Paglio, Viscio) che hanno rimandato molti importanti impegni di lavoro e di famiglia per poter essere della partita e poter festeggiare il mitico "Mastro". Continua quindi la sagra dei viaggi lampo in giro per l'Europa e dopo il " Caffè a Londra " è stato la volta della città dove viene consegnato il premio Nobel.In modo virtuale anche noi abbiamo voluto consegnare al nostro amico tale premio e quindi ci siamo concessi questi pochi giorni per poter riconoscergli il nostro affetto e festeggiare con lui la fatidica data del mezzosecolo di vita.

Questi 4 gg. sono volati anche se abbiamo consumato tutto il tempo a nostra disposizione. Avete presente quando si fuma una sigaretta fino all'ultimo tiro "al filtro" .... ecco ! E il totale delle ore dormite non penso che abbiano superato le 18 ore in tutta la vacanza (salvo le dormite in aereo non conteggiate e quelle fatte sui divanetti del Casinò ...vero Paglio ??). Comunque il soggiorno si è suddiviso in 2 parti. Il giorno via a visitare tutto quello visitabile come il Kungliga Slottet (palazzo reale) con il cambio della guardia, il Vasamuseet con il famoso vascello che è affondato al momento del suo varo, il Ostermalmstorg (mercato coperto), il Municipio (dove vengono consegnati i premi Nobel), il Pendeltag Stockholm (stazione centrale), la Riddarholmskyrkan, la famosa Biblioteca circolare, a passeggiare per le vie più famose dello shopping e non da ultimo un viaggio in metrò fino al mare ... e tanto altro.


La sera a frequentare luoghi mangerecci indigeni, come Den Gyldene Freden (ristorante classico di proprietà dell ist. Nobel), in un karaoke-Bar tipico svedese a vedere la semifinale Barça - Inter (erano tutti supporter del Barça e un mio amico tifoso dell'Inter - unico del gruppo - si è sentito molto a disagio tanto che ha dovuto simulare felicità al gol del Barcellona, ma alla fine ha avuto ragione lui ... ih, ih, ih!!), non poteva mancare una visita all'Hard-Rock Caffè con relativi acquisti delle classiche magliette per i regali ai parenti, la mancata visita all' "Absolute Icebar", siamo arrivati tardi alla prima serata di apertura e purtroppo era anche la ns. ultima sera in Stockholm concludendo la nottata con un passaggio al Casinò (dove un nostro amico ha avuto il coraggio di vincere tutte le sere .... eh Marci ??, che ringraziamo di cuore per aver suddiviso anche con noi delle sue vincite omaggiandoci dell'entrata al Vasamuseet).

Che dire degli indigeni ... ma a parte la scontata presenza di buona parte del sesso femminile con i tratti conosciuti, occhi chiari e capelli biondi, ci si è imbattuti in scene diverse; dall'assistere ad un stage fotografico di una modella per strada, a pescatori tipici nordici per non scordare i barboni cittadini che trovi in ogni metropoli, Stoccolma compresa. La notte è una città godevole, il centro ha il suo fascino anche ad ora molto tarda e dà l'impressione di essere molto sicura. Unico neo la chiusura alle ore 01.00 del metrò che obbliga a utilizzare i tram del servizio notturno non molto frequenti (come è giusto immaginare). E per ora è tutto ... al prossimo viaggio previsto a Ottobre destinazione " Valencia - Spagna " tappa la caldo con la piacevole sorpresa delle famiglie al seguito.



Vai alla photo-gallery ....


Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu