Quinzio's Guys


Vai ai contenuti

ReMida 8

Attività > ReMida

20 Maggio 2007

" I ragazzi del Quinzio " sono stati al:



Attività previste:

  • Pesca di beneficenza
  • Vendita di giocattoli
  • Gioco " Scoppia il pallone che gira .... se ci riesci !!"


Obiettivo dichiarato; raccolta di €.400,00 (da destinare al Cenacolo Francescano)

Clicca qui per vedere le foto della giornata




Attività effettuate:

  • Pesca di beneficenza
  • Vendita di giocattoli
  • Gioco " Scoppia il pallone che gira .... se ci riesci !!"


Obiettivo quasi raggiunto;
raccolto €.350,00 (fondi che sono già stati destinati al Cenacolo Francescano di Reggio Emilia)

Clicca qui per vedere la lettera di ringraziamento del Cenacolo.

" Scoppia il pallone che gira ... se ci riesci !!"

Breve diario della giornata:

ore 7.00:raduno al mitico Bar ......... per la colazione - Con i Quinzio's Guys abbiamo già i primi 3 rappresentanti de " I ragazzi del Quinzio " i mitici Lorenzo, Mattia (gli storici) a cui si è aggiunto una new entry ......... - Tempo Super Soleggiato ci si aspetta un caldo da scoppiati ... " Se il buon giorno si vede dal mattino stiamo veramente accaldati ".
ore 7,30:Siamo presso l'area predisposta alla manifestazione e ci accingiamo a trovare lo spazio a noi riservato, che strano quest'anno ci hanno assegnato un doppio spazio (ehhh siamo cresciuti del doppio) ma in fondo alla piazza ... di fronte abbiamo solo spazi di organizzazioni ... abbiamo il presentimento che tale sistemazione non sarà a vantaggio del risultato economico della giornata .... " Non sarà forse che il casino combinato l'anno scorso hanno portato gli organizzatori a darci un posto rifilato ??? ..... mah !!!! Comunque non ci scoraggiamo tanto siamo quelli del Quinzio quindi forti, tosti e belli ... ( non sò se vale per tutti noi ... sapete, abbiamo alcuni tizi, " Mastro", che abbassano la media, comunque ci difendiamo ...)
ore 9,00:siamo decisamente in ritardo, si vedono i primi visitatori ma noi ancora non siamo pronti, quest'anno stiamo battendo la fiacca e mi pare, inoltre, che le donne non siano così motivate e ispirate nell'esporre la mercanzia ... comunque anche quest'anno il gruppo fa la sua figura ... sfoggiamo le nuove maglie sponsorizzate dal nostro gruppo e personalizzate per ogni componente, a questo punto mi sembra doveroso un ringraziamento particolare e sentito a Eddy il quale si è prodigato a trovare le maglie e soprattutto è stato il vero trascinatore nell'organizzare la festa. Sua la brillante idea e successiva realizzazione del gioco " Scoppia il pallone che gira ... se ci riesci !!". ... mostriamo una grafica eccezionale che ci personalizza le iniziative e ci identifica come non mai grazie al sempre più presente e collaborativo Marco.
ore 9.30 in poi :con l'arrivo degli altri componenti, Federica, Giorgia, Davide, Daniele, Lauretta e Andrea l'umore incomincia a migliorare. Si configurano i ruoli da tenere per la giornata. Le fascinose ragazze Federica e Giorgia sono adibite all'importante compito di promuovere la pesca di beneficenza e a tenere la cassa supportando gli altri componenti adibiti a seguire il gioco " Scoppia il pallone che gira ... se ci riesci !!". i ragazzi si aggiungono agli altri alla vendita delle carte da gioco (sempre molto richieste). Anche quest'anno il nuovo gioco, che ricordo partorito dalla instancabile fantasia di Eddy, è stato un successo, partito in sordina con qualche timido partecipante nella mattinata, nel pomeriggio, con l'instancabile opera di promozione messa a segno da parte del sempreverde" Paglio " scoppia in tutta la sua efficacia e carica di divertimento.




Continua ...


Alla fine ha apportato un contributo importante al raggiungimento (quasi) dell'obiettivo dichiarato. Anche quest'anno abbiamo voluto assegnare la palma al miglior ragazzo del gruppo che è risultato anzi risultate essere a pari merito "
Federica e Giorgia " le quali con la loro instancabile opera ed altruismo hanno contribuito in modo determinante alla riuscita della giornata inoltre, si sono esibite in un balletto pomeridiano direttamente da loro creato e purtroppo risultato non troppo fortunato a causa di un problema organizzativo -- ( il volume della musica di sottofondo è risultata essere troppo bassa) --- che non ha reso a loro il giusto tributo.
ore 17.30 :Abbiamo messo in campo tutta la potenza tecnologica dei ragazzi del Quinzio e quindi estratto e messo in funzione il mitico generatore (insonorizzato con il duro lavoro di un pomeriggio domenicale da parte di Eddy, Mastro e Mauro) il quale ci ha permesso in assenza di corrente di poter alimentare l'impianto sonoro predisposto per il successivo Balletto musicale di Federica e Giorgia, purtroppo il calcolo del tecnico del suono è risultato insufficiente per l'ambiente a cui ci siamo trovati ad operare e quindi la potenza sonora è risultata essere decisamente insufficiente per l'evento facendo risultare lo stesso balletto incolore e non piacevole come avrebbe meritato.
Un plauso particolare all'impegno messo in campo da Elena, meravigliosa collaboratrice ma soprattutto moglie, Vanna instancabile nel dare i numeri, Viscio, Mastro, Riccardo organizzatori e pura manovalanza; un dolce pensiero a tutte le mogli dei Guys, Maura, Roberta e Giuliana che hanno provveduto a presidiare e sostenere il gruppo nell' afosissima giornata.
Un saluto particolare a Marcello che pur non essendo stato con noi, per il gravoso impegno di mandare avanti la sua fiorente attività, non ha mancato l'occasione di farsi ricordare inviandoci delle gustose cibarie (gnocco - erbazzone e torta) che non hanno purtroppo superato le ore 11.00 .... (PS. per Marcello ricordatelo per il prox anno ... aumenta le dosi ....)
A tutti Noi un sentito ringraziamento per l'impegno e la collaborazione dimostrata ed un' arrivederci alla prossima occasione che ricordo essere in ordine d'importanza la festa del quinzio -"Halloween 2007" -



Menu di sezione:


Torna ai contenuti | Torna al menu